rotate-mobile
Assurdo / Centro storico / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Guida ubriaco, lo fermano due volte in poche ore sulla Statale 36

L'uomo si è reso protagonista del medesimo comportamento: la prima stangata non gli è bastata

Decisamente assurdo quanto avvenuto sulla Strada Statale 36. Guidava ubriaco, con un tasso alcolemico che superava di quasi sei volte il limite consentito. E nella stessa notte, nel giro di poche ore, è stato fermato due volte sulla stessa strada, al volante della stessa auto, dalla stessa pattuglia della polizia stradale della sezione di Monza e Brianza impegnata in un servizio di controllo del territorio. Lo riporta MonzaToday.it.

Ubriaco, viene fermato due volte sulla stessa strada

È successo nella nottata tra sabato 12 e domenica 13 agosto mentre gli agenti erano impegnati lungo la strada statale 36 da Sesto San Giovanni a Lecco per un servizio preventivo. Verso le ore 3.30 a Cinisello Balsamo è stato intimato l'alt a un'autovettura il cui conducente, una volta sceso dal veicolo, ha da subito manifestato un forte alito alcolico. E così è scattato l'alcoltest che è risultato positivo. I valori rilevati dall’etilometro hanno rivelato che il conducente aveva alcol in corpo quasi sei volte il limite consentito dalla legge ed è scattata una denuncia per guida in stato d’ebbrezza con l’ipotesi di reato più grave. La patente è stata sospesa e l'auto affidata a una persona che lo ha raggiunto sul posto.

Nemmeno due ore dopo, intorno alle cinque, a circa un chilometro dal precedente luogo di controllo, gli agenti hanno notato transitare la stessa auto fermata poco prima. E alla guida c'era ancora lo stesso uomo, denunciato poco prima per guida in stato d’ebbrezza. Sottoposto di nuovo all'alcoltest, è scattata una nuova denuncia. Oltre alla doppia contestazione dell’ipotesi penale più grave per la guida in stato d’ebbrezza, sono state anche la guida con patente sospesa e il fermo del veicolo per 3 mesi. Oltre al procedimento penale, ora il soggetto andrà incontro alla revoca della patente di guida e l’applicazione delle sanzioni amministrative fino a oltre 8mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco, lo fermano due volte in poche ore sulla Statale 36

LeccoToday è in caricamento