rotate-mobile
Cronaca

Festival Tra Lago e Monti 2014: un viaggio in musica con uno sguardo all’Expo

Tredici concerti in calendario dall'8 al 25 agosto nelle chiese e nei luoghi di pregio architettonico del Lecchese. Anteprima ai Piani Resinelli il 19 luglio alle 16

La 27sima edizione del Festival Tra Lago e Monti è ai nastri di partenza.
Tredici complessivamente i concerti di musica classica e non in programma dall'8 sino al 25 Agosto, sotto la direzione artistica, come dalle sue origini, affidata al maestro Roberto Porroni.
Il prossimo 19 luglio anteprima della rassegna alle 16 presso la Chiesa del Sacro Cuore ai Piani Resinelli, con il concerto del Duo Nuevo Encuentro: l’appuntamento di musica classica è promosso da Confcommercio Lecco, Deutsche Bank, Camera di Commercio, la Provincia e Fondazione Provincia di Lecco.

La rassegna si concluderà il 25 agosto con il concerto del Direttore e Curatore del festival, il maestro Roberto Porroni, accompagnato da altri tre musicisti che si esibiranno con le musiche argentine del compositore Piazzola, nella suggestiva Villa Monastero a Varenna. Gli appassionati di musica classica potranno, come in altre edizioni, ascoltare le note melodiose degli artisti in un contesto meraviglioso come quello offerto dalla location scelta.

Nella presentazione della nuova rassegna presente oltre al maestro Porroni, il presidente di Confcommercio Giuseppe Ciresa, il manager regionale della Deutsche Bank Italia Massimo Furno, Emilio Amigoni della Fondazione Provincia Lecco e Samuele Biffi della Provincoia di Lecco in rappresentanza dell'assessore Marco Benedetti e alcuni amministratori comunali che ospitano le tappe della rassegna, ovvero i sindaci di Abbadia Lariana Cristina Bartesaghi e Barzio Andrea Ferrari, l’assessore alla Cultura di Mandello, Maurizio Bertoli, e il vicesindaco di Cremeno, Luigi Carissimi.

Questo il programma degli incontri: appuntamenti, è il seguente: 19 luglio Piani Resinelli (anteprima del festival nella Chiesa del Sacro Cuore alle 16); 8 agosto Cremeno (Chiesa di San Giorgio); 9 agosto Cassina (Chiesa di San Giovanni Evangelista); 11 agosto Barzio (Monastero del Carmelo concerto al crepuscolo dalle 18.30); 12 agosto Maggio (Chiesa di San Giorgio); 14 agosto Primaluna (Chiesa parrocchiale); 16 agosto Barzio (Palazzetto dello Sport); 17 agosto Maggio (Chiesa Santa Maria Nascente); 18 agosto Barzio (Piani di Bobbio dalle 16); 20 agosto Bellano (Chiesa parrocchiale); 21 agosto Moggio (Chiesa di San Francesco); 23 agosto Mandello (Teatro comunale); 25 agosto Varenna (Villa Monastero).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Tra Lago e Monti 2014: un viaggio in musica con uno sguardo all’Expo

LeccoToday è in caricamento