menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il centro commerciale "Le Meridiane"

Il centro commerciale "Le Meridiane"

Ruba portafoglio a "Le Meridiane", in carcere pluripregiudicato

F.B, 46enne lecchese, sorpreso dagli agenti della Squadra mobile a frugare nel borsellino sottratto a una donna dal dentista. Arrestato, è stato processato per direttissima

Ruba un portafoglio al centro commerciale Le Meridiane, ma gli agenti della Squadra mobile lo sorprendono e lo arrestano.

È accaduto lo scorso 7 aprile a Lecco. A insospettire gli agenti il comportamento dell'uomo - F. B., 46enne lecchese, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio - che si allontanava velocemente frugando in un portafoglio. I poliziotti lo hanno seguito, raggiungendolo nella zona "green" de Le Meridiane e riconoscendolo in quanto soggetto già noto alle forze dell'ordine. L'uomo, vistosi ormai scoperto, ha ammesso di avere sottratto il portafoglio dalla borsa di una donna in uno studio dentistico del complesso commerciale.

Gli agenti hanno così facilmente individuato la vittima del furto, restituendole il portafoglio, e successivamente hanno provveduto all'identificazione del ladro, arrestandolo per il reato di furto aggravato.

Il processo con giudizio direttissimo si è svolto lunedì al Tribunale di Lecco: il 46enne è stato condannato a 7 mesi e 15 giorni di reclusione, con 200 euro di multa. Per lui è scattata la misura della custodia cautelare in carcere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento