rotate-mobile
Cronaca

La grossa frana caduta in Val di Mello

Non solo Fiumelatte, nelle scorse ore un altro impressionante crollo nella località della vicina provincia di Sondrio

Non solo Fiumelatte. Una grossa frana è caduta anche in Val di Mello, nella vicina provincia di Sondrio, in una località nota e frequentata anche da molti lecchesi. A causa delle intense e prolungate piogge degli ultimi giorni diversi metri cubi di roccia e terra sono infatti piombati a terra nel "paradiso" degli arrampicatori.

Come illustrato dai colleghi di SondrioToday, a rendere noto l'accaduto è il soccorso alpino in una nota diramata nella serata di lunedì 22 maggio. "Il sentiero per la salita allo Scoglio della Metamorfosi (Luna nascente ecc.) o per la discesa dalla Dimora degli Dei (Kundalini ecc.) è stato interessato da una grossa frana, nel tratto dove si attraversa il torrente, all'altezza delle sponde del Qualido, esattamente a destra della Via del Fungo".

"Si sconsiglia vivamente di attraversare il corpo frana in quanto ci sono dei massi instabili e precari. Per chi volesse percorrere gli itinerari della Dimora degli Dei è possibile scendere in doppia dalla via Big Bambù" spiegano nella loro nota i professionisti del soccorso in montagna.

Un'altra immagine (Cnsas) della frana in Valmasino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grossa frana caduta in Val di Mello

LeccoToday è in caricamento