rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Incendio doloso in Via Perazzo, collegamento con la rissa in Viale Turati

Questa mattina tre porte sono state date alle fiamme usando benzina. Le indagini della Questura hanno portato alla denuncia di un soggetto: si tratterebbe di una "ritorsione" legata al fattaccio della notte scorsa

Come ventilato già in mattinata dai residenti della zona, l'incendio doloso di questa mattina in una palazzina di via Paolo Pio Perazzo è riconducibile alla rissa accaduta nella notte in Viale Turati.

Benzina sulle porte, incendio doloso in una palazzina

Le indagini degli uomini della Questura si sono concentrate da subito su questa pista, in virtù di alcune segnalazioni da parte di persone che avrebbero riconosciuto il soggetto che ha portato con sé la tanica di benzina - lasciandola poi sul pianerottolo - e appiccato il fuoco a tre porte d'ingresso sullo stesso pianerottolo.

Rissa in Viale Turati, ventenne in ospedale

L'incendio si è sviluppato intorno alle 10, ma per fortuna è stato limitato alle porte grazie al pronto intervento dei Vigili del fuoco, presenti sul posto con due mezzi. Il soggetto che ha acceso le fiamme è stato rintracciato nelle ore successive, e denunciato a piede libero. Sarebbe coinvolto nella rissa della notte scorsa in Viale Turati, per la quale un ventenne è finito in ospedale con un profondo trauma cranico e uno al torace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso in Via Perazzo, collegamento con la rissa in Viale Turati

LeccoToday è in caricamento