rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazza Stazione

Ladro seriale rubava biciclette da un anno: fermato dalla polizia

L'uomo era inseguito da oltre sei mesi dagli agenti della Polizia di Lecco, che l'hanno fermato e individuato in stazione

E' stato fermato e denunciato con l'accusa di furto aggravato continuato il bellanese di 37 anni che, per tutto il 2017, ha sottratto illegamente delle biciclette a Lecco. Individuato, ma non identificato, grazie alle immagini registrate lo scorso sabato 17 giugno al centro commerciale “La Meridiana” di largo Caleotto, luogo dov'era stato immortalato mentre commetteva uno dei suoi furti, l'uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Lecco lo scorso venerdì 26 gennaio.

Le fotografie del lecchese, erano state diffuse dalla Squadra Mobile di Lecco a tutti gli uffici della Polizia di Stato della provincia. Gli agenti della Squadra Mobile, interpellati dai colleghi della Polfer, hanno quindi proceduto ad identificare compiutamente il soggetto. M.D., 37enne nato a Bellano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, ha ammesso ai poliziotti di essere lui il “ladro seriale di biciclette” che colpiva a Lecco, con furti perpetrati per tutto l’arco dell’anno 2017. Il malvivente, inoltre, ha confessato di rivendere le bici rubate per acquistare sostanze stupefacenti. Le biciclette, infatti, venivano cedute a soggetti stranieri che stazionano in un parco del comune di Monza, che in cambio offrivano sostanze stupefacenti per consumo personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro seriale rubava biciclette da un anno: fermato dalla polizia

LeccoToday è in caricamento