menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lago, a settembre navigare costa meno per i turisti

«Puntiamo ad incrementare il trend di presenze anche attraverso i ricavi della tassa di soggiorno che è fondamentale vengano reinvestiti in attività promozionali»

I turisti, che scelgono Lecco quale meta delle loro vacanze settembrine, possono "navigare" a prezzo scontato (- 20%) sulla tratta Lecco-Bellano.

Il Comune di Lecco ha - infatti - sottoscritto un accordo con la Navigazione Lago di Como a favore delle strutture ricettive della città, con il fine di incentivare la presenza turistica in città, anche dopo il picco stagionale.

«Siamo soddisfatti dell'accordo sottoscritto – commenta Francesca Bonacina, assessore al turismo – Il nostro lago è sempre più apprezzato dai turisti e questo ci sembra un modo intelligente per aiutare gli albergatori a prolungare la stagione turistica oltre il periodo canonico di ferie».

«Nei mesi estivi, molti, soprattutto stranieri, hanno scelto di trascorrere un periodo di vacanza in città. Incoraggiati dai risultati positivi puntiamo ad incrementare il trend di presenze anche attraverso i ricavi della tassa di soggiorno che è fondamentale vengano reinvestiti in attività promozionali capaci di creare sinergie con gli operatori locali».

Il turista - per poter usufruire della riduzione - deve presentare alla biglietteria della Navigazione Lago di Como il coupon consegnatogli dalla struttura presso cui alloggia.

L'agevolazione entra in vigore martedì 6 settembre, per concludersi il 2 ottobre (salvo esaurimento del numero di coupon disponibili).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento