rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Giovane cade dalla piattaforma e finisce nel lago: ripescato, è molto grave

In acqua i sommozzatori arrivati da Milano

Ricerche nel lago di Lecco. Poco dopo mezzogiorno parecchie squadre si sono portate nella zona del pontile galleggiante installato nella zona dei "gradoni" di lungolario Piave: in acqua sono entrati i sommozzatori arrivati da Milano, chiamati a ritrovare Ibrahim, 13enne di origini straniere e residente a Cinisello Balsamo (Milano) finito nel lago insieme a un amico nonostante la temperatura dell'acqua tutt'altro che mite, sommata al forte vento che ha spirato per tutta la mattina in quella zona. Tutto per un tuffo volontario o come tragica conseguenza di un gioco finito male? Solo le testimonianze degli amici, portati in Questura e poi riportati a casa dai genitori, possono dare una risposta: l'azione sarebbe stata volontaria. Con i due ragazzini finiti nel lago, sulla piattaforma che si trova vicino alle Caviate c'erano infatti altri tre giovani coetanei.

Spente le speranze: è morto Ibrahim, il ragazzino inghiotto dal lago

Ripescato dal lago dai pompieri

Sul posto si è portata la squadra nautica dei Vigili del fuoco, con personale per il soccorso acquatico, squadre da terra e l'elicottero Drago fatto decollare dalla base di Malpensa (Varese).

Come appreso sul posto, il giovane è stato ripescato - in maglietta e costume - in arresto cardiocircolatorio intorno alle 13.45, quasi due ore dopo l'allarme: dopo i tentativi di rianimazione operati sul posto, è stato ricoverato in condizioni molto gravi nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Manzoni di Lecco. Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato, un'automedica e un'ambulanza del Soccorso degli Alpini di Mandello del Lario: sono stati gli agenti a schermare con il loro corpo la vista del giovane una volta che questi è stato estratto dalle acque.

ricerche pompieri lungolago17 nvmebre 22023

Video popolari

Giovane cade dalla piattaforma e finisce nel lago: ripescato, è molto grave

LeccoToday è in caricamento