menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Lavori in corso", a Lecco via al Piano asfaltature: le prime immagini

Via Calatafimi, D'annunzio, Galandra, Gorizia, Grado, Matteotti, Montebello, Sondrio le prime di una lunga serie

Partiti i lavori di asfaltature della lunga lista di direttrici cittadine che nel corso dell'estate e dell'autunno 2016 subiranno gli interventi di manutenzione necessari a ripristinare il manto stradale deteriorato. Lavori di fresatura, asfaltatura e risanamenti localizzati, nonchè sistemazione di marciapiedi e sostituzione di autobloccanti e porfido; questi gli interventi in programma avviati nei giorni scorsi nella prima delle 5 macrozone di intervento programmate.

1607 piano asfaltature montebello

Via Calatafimi, D'annunzio, Galandra, Gorizia, Grado, Matteotti, Montebello (nella foto sopra riportata, prima e dopo i lavori di fresatura e asfaltatura già portati a termine), Sondrio. Queste alcune delle vie interessati dai primi interventi manutentivi in corso; interventi che il Comune di Lecco intende concludere prima dell'inizio della stagione invernale con il rifacimenti della necessaria segnaletica orizzontale.

1607 piano asfaltature

“Come promesso sono partite le nuove asfaltature e le sistemazione delle pavimentazioni in porfido di ben 62 vie in diversi quartieri della nostra città. Abbiamo dato la precedenza alle strade più dissestate, quelle che da decenni non venivano asfaltate e quelle considerate pericolose a causa dal manto stradale usurato - spiega l'assessore ai lavori pubblici Corrado Valsecchi - Questo ulteriore intervento manutentivo ci consentirà di presentare entro la fine dell'estate una città più ordinata e sicura, grazie a uno sforzo amministrativo che siamo certi verrá apprezzato dai nostri concittadini, dai turisti, ma anche da chi frequenta Lecco in automobile per esigenze lavorative. Nelle prossime settimane inizieranno anche i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, che si aggiungeranno a quanto già realizzato lo scorso anno".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Le migliori stazioni ferroviarie d'Italia

  • social

    Una nuova truffa per gli utenti di Whatsapp

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento