rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lungolario Luigi Cadorna

SS36 chiusa fra Barro e Ponte Manzoni, incidente sul lungolago: il traffico va in tilt

Mattinata infernale per la viabilità interna e nei punti di accesso a Lecco. Scontro auto-camion, 71enne in ospedale

Viabilità in tilt a Lecco a cavallo fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi, lunedì 31 maggio. Una serie di circostanze negative che si sono sovrapposte hanno fatto sì che il traffico interno alla città collassasse, con la formazione di lunghissime code e incolonnamenti in entrata e in uscita al capoluogo.

Pioggia e lavori: mattinata da incubo per la viabilità lecchese

Anas ha disposto la chiusura della carreggiata in ingresso a Lecco SS36 dal Barro sino al Ponte Manzoni per interventi di manutenzione sull'elettrodotto T411 Bulciago-Lecco nel tronco compreso tra il palo 80 e il palo 85, localizzati tra il comune di Lecco e il comune di Pescate: questo ha prodotto i primi rallentamenti in ingresso Lecco. Al traffico già congestionato della tarda mattinata si è sovrapposto un incidente sul Lungolario Isonzo, nei pressi del distributore di benzina: coinvolti un camion e un'auto. I Vigili del fuoco del Comando provinciale sono intervenuti aiutando i sanitari della Croce San Nicolò a soccorrere gli occupanti dei veicoli, mettendo poi in sicurezza la zona di intervento. Un uomo di 71 anni ha necessitato di cure mediche ed è stato trasportato all'ospedale Manzoni in codice verde.

Il traffico si è così bloccato anche dal versante nord della città, andando in tilt. Gli effetti, nel primo pomeriggio, erano ancora evidenti fino a Malgrate da un versante, Olginate e Calolzio dall'altro.

lavori monte barro statale 36 31 maggio 10 giugno-2

Viabilità: la situazione alle ore 14

Situazione traffico 14 del 31 maggio 2021-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SS36 chiusa fra Barro e Ponte Manzoni, incidente sul lungolago: il traffico va in tilt

LeccoToday è in caricamento