rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Viale Adamello

Lecco, nessuno stop ai lavori di riqualificazione stradale e asfaltatura. Operativa la rotatoria di via Adamello, previsto l'abbattimento del cedro

L'assessore Valsecchi: "Rendo noti gli impegni del Comune, siano essi piacevoli o spiacevoli"

Proseguono i lavori sulle strade cittadine, nessun fermo predisposto per agosto. Al rifacimento della pavimentazione in asfalto di viale Turati, via Col di Lana e via Parini faranno seguito il riempimento delle fughe in via Roma, la fresatura e asfaltatura di corso Carlo Alberto , la risistemazione del porfido di fronte alla chiesa della Vittoria e la manutenzione di via Azzone Visconti.

Ad essere interessate dai lavori saranno poi via Quarto, via Montelungo, via Belvedere, via Nino Bixio, via Sirtori, via Malpensata, via Del Sarto, via Martelli e i marciapiedi di via Pietro Nava.

Volge al termine infine la sperimentazione della nuova rotatoria a doppio centro, operativa dal 1 agosto, che ha ora ottenuto il favore dei cittadini. A questo provvedimento si lega la decisione di abbattere il vecchio cedro che sorge nel mezzo dell'intersezione stradale. La decisione era già stata presa in precedenza, quando dalle analisi nell'ambito del censimento del verde pubblico cittadino l'albero era risultato sofferente, in particolare "gravemente deperito", e in una situazione tale da poter determinare problematiche significatile a livello della stabilità meccanica.

«Come anticipato, i lavori non si sono fermati durante la cosiddetta “pausa estiva” e proseguiranno sino alla fine dell’anno» precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Valsecchi.

«Il cronoprogramma stabilito scandisce una serie di interventi di riqualificazione delle vie cittadine che sarà di volta in volta reso noto nei dettagli attraverso le consuete “modifiche alla viabilità” settimanalmente inviate. Ritengo doveroso rendere noti alla cittadinanza gli impegni e le decisioni dell’amministrazione, siano esse piacevoli, come la riasfaltatura di una serie di via, oppure per certi versi spiacevoli, come la rimozione di un albero, divenuto un pericolo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, nessuno stop ai lavori di riqualificazione stradale e asfaltatura. Operativa la rotatoria di via Adamello, previsto l'abbattimento del cedro

LeccoToday è in caricamento