rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi

A Lecco acceso il grande albero di Natale, iniziate le festività natalizie

E' stato acceso oggi, giovedì 4 dicembre, in piazza Garibaldi, angolo via Sauro, a Lecco, il grande albero di Natale, con il quale la città da il via alle festività natalizie.

Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 4 dicembre, a Lecco, in piazza Garibaldi, angolo via Sauro, è stato acceso il grande albero di Natale con il quale la città dà il via alle festività natalizie.

La città quindi è entrata nel clima natalizio, grazie all'organizzazione dall'associazione “Cancro primo aiuto Onlus” si è aperto ufficialmente il Natale 2014. Alla cerimonia di accensione dell'albero d'inaugurazione ha partecipato la “Junior band” di San Giovanni, mentre Monsignor Cecchin ha benedetto il gigantesco pino.

Il sindaco di Lecco Virginio Brivio, dopo un'importante riunione con gli operatori comunali dei servizi sociali, ha acceso le luci dell'albero e gli zampognari “Picett del Grenta” hanno distribuito, insieme agli Alpini della sezione di Bonacina, bevande calde e una fetta di panettone a tutti i presenti.

Ma oltre all'albero di Natale in piazza Garibaldi è stato aperto il villaggio dei bambini con tanto di trenino. Questi eventi fanno parte di una lunga serie di appuntamenti predisposti dal comune di Lecco in collaborazione con Confcommercio, Ltm (Lecco Turismo Manifestazioni), Associazione Cancro Primo Aiuto, Tube sotto l'albero, grazie all'aiuto di Acel.

Accensione albero di Natale 2014 ©Bonacina/LeccoToday

"Per noi - Alberto Negrini responsabile dei commercianti di Lecco centro,  - essere riusciti ad accendere le luminarie natalizie è fonte di grande soddisfazione e ciò è dovuto alla grande partecipazione di tutti i commercianti lecchesi, maggiore rispetto allo scorso anno. Siamo ancora più soddisfatti perchè in altre località, a causa delle difficoltà dovute alla crisi, le luci non verranno accese".

Mauro Bolis dell'associazione "Cancro Primo Aiuto" ha commentato così l'evento: «Siamo contenti di poter offrire anche quest'anno l'albero di Natale ai lecchesi. Sono 22mila i pazienti lecchesi che nel 2014 hanno usufruito dei servizi che offre la nostra associazione nel, mentre sono salite a 45mila le nostre prestazioni erogate in questo anno che si sta per chiudere. La nostra associazione è stata fondata nel 1995 e quest'anno, tra l'altro, ha anche distribuito quasi 2mila parrucche ai malati oncologici solo nell'anno corrente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecco acceso il grande albero di Natale, iniziate le festività natalizie

LeccoToday è in caricamento