rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Turismo, Lecco si presenta alla Bit 2016 di Milano

Itinerari e percorsi del territorio in mostra alla Borsa internazionale del turismo

Anche Lecco presenta la sua offerta turistica a Bit 2016, fiera di settore che si terrà a Rho dall'11 al 13 febbraio.

Particolarmente importanti sono le offerte legate alle tematiche “Natura e turismo attivo”: per promuovere le potenzialità e gli itinerari del territorio, in fiera saranno presenti le scede informative e le carte escurionistiche "Expolake". Si tratta rispettivamente di 8 schede in quattro lingue che propongono esperienze e motivazioni di viaggio, e di una serie coordinata di percorsi "open air" in Valsassina, nel Parco Monte Barro, nel Parco di Montevecchia, di Lecco e circondario: illustrano e valorizzano una rete di tracciati, evidenziandone attrattività ed eccellenze, con particolare attenzione alla mobilità dolce come itinerari a piedi, da raggiungere preferibilmente con i mezzi pubblici.

Nel corso dell’evento sarà inoltre in distribuzione una varietà di materiale informativo e illustrativo dedicato al territorio lecchese e lariano. Schede, cartine (anche interattive) e pubblicazioni turistiche sono sempre disponibili sul sito www.lakecomo.it.

La Borsa internazionale del turismo 2016 sarà aperta da giovedì 11 a sabato 13 febbraio: nei primi due giorni l'ingresso è riservato agli operatori ed è gratuito per chi si pre-registra entro mezzogiorno del 10 febbraio. Sabato apertura al pubblico con accesso a pagamento: biglietto 7 euro in cassa, 5 euro tramite prevendita online.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Lecco si presenta alla Bit 2016 di Milano

LeccoToday è in caricamento