rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Lecco, commissione consiliare: approfondimento sul testamento biologico

"L'occasione rappresenta un momento di informazione importante per tutti i cittadini"

Una commissione consiliare II dal taglio informativo, quella in programma alle ore 17.30 di mercoledì 20 aprile: all'ordine del giorno un tema sensibile come quello del registro delle dichiarazioni anticipate di trattamento, ovvero un approfondimento sentito, che sarà condotto anche grazie all'ausilio di alcuni esperti extra-consiliari.

Ed è - proprio - per questo motivo che il presidente della commissione consiliare II, Andrea Frigerio, estende un invito accorato alla cittadinanza, affinchè approfitti dell'incontro istituzionale per raccogliere preziose informazioni dalla viva voce degli esperti che interverranno: «L'intenzione di invitare professionisti di chiara fama e competenza nasce dal desiderio di consentire ai consiglieri, che saranno chiamati a esprimersi e votare nel merito della proposta, di approfondire in maniera seria e puntuale un tema che abbraccia e interessa le sfere istituzionale, etica e morale. L'occasione rappresenta inoltre un momento di informazione importante anche per tutti i cittadini che vorranno assistere alla seduta».

I "relatori" dell'incontro: avv. Massimo Clara, costituzionalista, dott. Anna Maria Delitala del progetto AdS ("amministratore di sostegno") e dott. Francesco Lusenti, direttore del reparto di rianimazione neurologica dell'ASST di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, commissione consiliare: approfondimento sul testamento biologico

LeccoToday è in caricamento