menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Lecco, controlli al mercato cittadino: via gli irregolari

Le verifiche nella mattinata di mercoledì 11 gennaio. «Vogliamo premiare la legalità»

Il mercato di Lecco continua ad essere "sorvegliato speciale" della Polizia Locale, coordinata dagli ufficiali Lucia Panunzio e Silvio Spandri, che - oggi, mercoledì 11 gennaio - ha verificato, con il supporto della Guardia di Finanza, la regolarità dei pagamenti per la concessione del posto assegnato agli ambulanti.

90 gli operatori che si sono presentanti e che sono stati - quindi - controllati. In particolare: 8 avevano già ricevuto la notifica di messa in mora da almeno 30 giorni e la notifica di sospensione del posteggio da parte del SUAP del Comune di Lecco; 2 ambulanti sono stati allontanati, 1 ha - invece - dimostrati di aver, nel frattempo, regolarizzato i pagamenti, mentre 2 già avvisati non si sono presentati, così come altri 3 venditori non in regolare.

«I controlli proseguiranno in modo costante e concreto - commenta Franco Morizio, comandante della Polizia Locale di Lecco - L'accesso all'area del mercato cittadino verrà consentito solo a chi dimostrerà di essere in regola con i pagamenti. Questo a tutela degli altri operatori che svolgono il proprio lavoro rispettando le regole».


«Vogliamo premiare la legalità - precisa Francesca Bonacina, assessore alle attività produttive - Chi fa un lavoro, qualunque esso sia, deve essere in regola con i pagamenti dovuti, in questo caso la Tosap, e rispettare le leggi. Nei giorni scorsi abbiamo emesso 60 notifiche di mancato pagamento. Ora chi non dimostra di aver pagato non avrà accesso al mercato. Ci sembra un comportamento dovuto nei confronti della Pubblica Amministrazione e un segno di concorrenza leale verso chi lavora in modo regolare e alla luce del sole. Per altro ricordo che stiamo parlando di cifre del tutto concorrenziali: 600 euro l'anno per l'esposizione settimanale, 1200 euro per la presenza al mercato due giorni a settimana».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento