Cronaca Corso Giacomo Matteotti

Lecco Corso Matteotti: ancora variazioni alle corse dei bus

In Corso Matteotti, a causa dei lavori sul Ponte Badoni, il transito degli autobus cittadini, e non, subirà delle variazioni di percorso fino al termine dei lavori il prossimo 19 ottobre.

A seguito del prolungarsi dei lavori sul ponte Badoni, con le conseguenti modifiche viabilistiche che interesseranno corso Matteotti, il Comune di Lecco ha deciso che il transito degli autobus cittadini, e non, subirà delle variazioni fino al termine dei lavori il prossimo 19 ottobre.

Nello specifico mentre le linee urbane continueranno a garantire il collegamento con la stazione transitando da via Palestro e da via Col di Lana (come durante l’orario estivo), le linee Lecco – Galbiate – Valgreghentino e Lecco – Premana (D35) osserveranno gli orari invernali dello scorso anno, garantendo sempre il collegamento con la stazione ferroviaria di Lecco.

"Siamo consapevoli dei disguidi che questo cambiamento potrà portare per qualche settimana – dichiara Vittorio Campione, assessore alla Viabilità del Comune di Lecco – anche se si tratta di modifiche minime rispetto ai tragitti consueti; la scelta su via Balicco comporterà, invece, vantaggi per gli studenti delle superiori che si troveranno più vicini rispetto alle loro scuole. Specie nei primi giorni, con l’aiuto della Polizia Locale, terremo alta l’attenzione sul tema e sulle implicazioni viabilistiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco Corso Matteotti: ancora variazioni alle corse dei bus

LeccoToday è in caricamento