menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le allieve del corso di sartoria durante la prima lezione

Le allieve del corso di sartoria durante la prima lezione

Lecco, al via il corso per le aspiranti sarte organizzato da Confartigianato

Le dodici allieve sono state selezionate fra oltre trenta richieste di disoccupati e inoccupati: al termine del corso verrà rilasciato loro un attestato professionale con cui potranno reinserirsi nel mondo del lavoro.

Mercoledì 15 ottobre è cominciato alla Fondazione Clerici il corso di sartoria organizzato dalla Confartigianato lecchese, che vede coinvolte 12 allieve tra i 23 e i 45 anni che puntano a imparare un nuovo mestiere per inserirsi o rientrare nel mondo del lavoro.


Le lezioni del corso sono articolate i  cinque moduli per un totale di 130 ore: partendo dalla merceologia, si passerà alla modellistica, all'uso del cartamodello nella confezione e riparazione degli abiti e un modulo di auto imprenditorialità che servirà alle aspiranti sarte per costruire il proprio business plan.


Al termine delle lezioni, alle partecipanti sarà silasciata alle partecipanti la certificazione di competenza del profilo sarto artigianale, come previsto dalla Regione Lombardia.


Il corso è finanziato da Provincia e Camera di commercio di Lecco ed è quindi gratuito per le 12 allieve, che sono state selezionate fra oltre 30 domande.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento