rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Anche gli artigiani lecchesi parteciperanno al FuoriExpo di Confartigianato

L'Italian makers village ospiterà decine di artigiani del Paese in occasione dell'Expo di Milano

È stato presentato nella serata di ieri 20 gennaio Fuori Expo, lo spazio espositivo di Confartigianato che, nel cuore di Milano, ospiterà stand, eventi, percorsi tematici e incontri d’affari per tutta la durata di Expo 2015, con un'area espositiva di ben 1.800 metri quadrati tutti dedicati al made in Italy.

Sono molte le aziende lecchesi che hanno aderito al progetto, che si chiamrà Italian makers village. «Expo 2015 - ha spiegato Davide Riva, componente della Presidenza di Confartigianato Lecco - si configura come una vetrina imperdibile per le nostre imprese artigiane, colonna portante del concetto stesso di Made in Italy. Il Sistema Confartigianato, attraverso gli spazi e gli eventi organizzati nell’ambito del Fuori Expo, offrirà ai propri associati l’opportunità di vivere dall'interno l'esperienza di Expo e favorirà nel contempo la creazione di nuove relazioni e scambi con le delegazioni straniere presenti».

L'Italian makers village sorgerà in via Tortona, nel quartiere milanese che tradizionalmente ospita il Fuorisalone dedicato al design, e aprirà i battenti il primo maggio, contestualmente all'inaugurazione di Expo.

L'area ospiterà 27 stand espositivi che accoglieranno, a rotazione, decine di imprese artigiane provenienti da tutta Italia, proponendo ogni settimana un tema differente, legato a diversi ambiti territoriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche gli artigiani lecchesi parteciperanno al FuoriExpo di Confartigianato

LeccoToday è in caricamento