rotate-mobile
Cronaca

Per Expo le edicole diventano Info point

La decisione arriva dal Pirellone: gli edicolanti potranno scegliere se diventare anche punti informazione per i turisti in tutte le città

Non solo edicole, ma anche Info point: questa la proposta del Consiglio regionale della Lombardia, che ieri ha approvato all'unanimità una mozione che mira a rendere le edicole delle maggiori città lombarde una rete capillare di diffusione del materiale e delle news durante il periodo di Expo 2015.

Nel documento si chiede di "Cercare forme di collaborazione volontaria" con le edicole della Lombardia, in modo che queste diventino punti di riferimento importante nelle città.

«Si tratta anche di un aiuto agli edicolanti lombardi che stanno vivendo un periodo di così profonda crisi» ha sottolineato Daniela Maroni, Consigliere segretario dell'ufficio di presidenza.

«In questo modo - ha aggiunto Jari Colla, primo firmatario della mozione -  si offrirà a tutti i cittadini lombardi e a milioni di turisti che arriveranno a Milano per Expo dei punti d’informazione adeguati e capillarmente distribuiti sul territorio, dall’altro si avrebbe la valorizzazione delle nostre edicole andando incontro ad una categoria fortemente colpita dalla crisi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Expo le edicole diventano Info point

LeccoToday è in caricamento