Cronaca

Lecco, indagine di mercato per la sala polifunzionale di via Foscolo

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 12 del 26 aprile

È aperta - da ieri, giovedì 7 aprile - l'indagine di mercato esplorativa per l'individuazione di soggetti interessati alla concessione in uso della sala polifunzionale e dei relativi servizi di proprietà comunale siti in via Ugo Foscolo. L'indagine di mercato serve ad acquisire manifestazioni di interesse finalizzate ad un'eventuale procedura comparativa volta a concedere in uso la struttura sita al piano terra del complesso residenziale.

La sala polifunzionale ha una superficie di circa 360 mq, che - con i relativi ambienti pertinenziali (ampio ingresso con guardaroba e servizi igienici) raggiunge circa i 490 mq. La struttura, idonea allo svolgimento di attività ricreative e culturali, ospita ben 320 posti a sedere.

L'intenzione è quella di concedere in uso la sala per 6 anni con la possibilità di rinnovare la concessione per ulteriori 6 anni a soggetti senza scopo di lucro che abbiano svolto, negli ultimi cinque anni, attività culturali a vocazione prettamente teatrale.

Il canone annuo agevolato, suscettibile di adeguamento ISTAT, che sarà posto a base d'asta sarà pari a 2.600 euro. Le spese di gestione saranno naturalmente a carico dell'eventuale aggiudicatario.

«Abbiamo pensato di promuovere questa importante indagine di mercato - spiega Corrado Valsecchi, assessore al patrimonio del Comune di Lecco - prima di revocare la decisione assunta qualche anno fa relativa alla gestione diretta della sala; questa procedura ci consentirà di sapere se ci sono soggetti interessati. Ci auguriamo naturalmente un riscontro positivo perchè questa struttura merita di assolvere alla funzione per la quale è nata».

Chi ha i requisiti per rispondere all'indagine di mercato ed è interessato all'eventuale procedura comparativa deve presentare domanda di partecipazione entro le ore 12 di martedì 26 aprile.

Per maggiori informazioni sulla sala e sull'indagine di mercato, nonchè circa la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito internet del Comune di Lecco: (clicca qui).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, indagine di mercato per la sala polifunzionale di via Foscolo

LeccoToday è in caricamento