rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Lecco, indagine di mercato per la sala polifunzionale di via Foscolo

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 12 del 26 aprile

È aperta - da ieri, giovedì 7 aprile - l'indagine di mercato esplorativa per l'individuazione di soggetti interessati alla concessione in uso della sala polifunzionale e dei relativi servizi di proprietà comunale siti in via Ugo Foscolo. L'indagine di mercato serve ad acquisire manifestazioni di interesse finalizzate ad un'eventuale procedura comparativa volta a concedere in uso la struttura sita al piano terra del complesso residenziale.

La sala polifunzionale ha una superficie di circa 360 mq, che - con i relativi ambienti pertinenziali (ampio ingresso con guardaroba e servizi igienici) raggiunge circa i 490 mq. La struttura, idonea allo svolgimento di attività ricreative e culturali, ospita ben 320 posti a sedere.

L'intenzione è quella di concedere in uso la sala per 6 anni con la possibilità di rinnovare la concessione per ulteriori 6 anni a soggetti senza scopo di lucro che abbiano svolto, negli ultimi cinque anni, attività culturali a vocazione prettamente teatrale.

Il canone annuo agevolato, suscettibile di adeguamento ISTAT, che sarà posto a base d'asta sarà pari a 2.600 euro. Le spese di gestione saranno naturalmente a carico dell'eventuale aggiudicatario.

«Abbiamo pensato di promuovere questa importante indagine di mercato - spiega Corrado Valsecchi, assessore al patrimonio del Comune di Lecco - prima di revocare la decisione assunta qualche anno fa relativa alla gestione diretta della sala; questa procedura ci consentirà di sapere se ci sono soggetti interessati. Ci auguriamo naturalmente un riscontro positivo perchè questa struttura merita di assolvere alla funzione per la quale è nata».

Chi ha i requisiti per rispondere all'indagine di mercato ed è interessato all'eventuale procedura comparativa deve presentare domanda di partecipazione entro le ore 12 di martedì 26 aprile.

Per maggiori informazioni sulla sala e sull'indagine di mercato, nonchè circa la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito internet del Comune di Lecco: (clicca qui).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, indagine di mercato per la sala polifunzionale di via Foscolo

LeccoToday è in caricamento