rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Lecco ritorna in tv nazionale, la diretta su Rai Uno con Antonio Rossi(VIDEO)

Il video tratto dalla puntata di Uno Mattina oggi 7 agosto

Alle 9.15 di questa mattina, come annunciato ieri, si è tenuto lo speciale di Uno Mattina su Lecco.

In diretta sono state trasmesse le immagini del ramo orientale del lario e della città, con il commento di Antonio Rossi, campione olimpionico di canoa, assessore in Regione Lombardia allo Sport e alle Politiche per i giovani ma soprattutto lecchese Doc.

Sulla puntata si è espresso Sergio Malatesta, co-autore della trasmissione nonchè di una serie di programmi di successo del palinsesto televisivo Rai:

«Ogni venerdì dedichiamo 10 - 15 minuti a tre città italiane. L'idea è nata dalla collaborazione con Anci e noi la mettiamo in pratica nell'ottica del Servizio Pubblico che offriamo, per stimolare gli spettatori a conoscere meglio il nostro territorio e a preferire le città italiane come meta turistica.
Le località sono scelte sviluppando un tema, e il tema di questa mattina era “le città dei laghi”.

Ho iniziato la mia carriera televisiva nel Dipartimento Scuola Educazione della Rai, dunque per me è stato giocoforza parlare di Lecco, luogo manzoniano, città dei "Promessi Sposi".
Con la collaborazione di Antonio Rossi è stato poi  facilissimo raccontare una città così bella, ponte tra paesaggio lacustre e sport della montagna».

Guarda qui la puntata integrale 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco ritorna in tv nazionale, la diretta su Rai Uno con Antonio Rossi(VIDEO)

LeccoToday è in caricamento