rotate-mobile
Cronaca Via Calatafimi

Lecco, consegnati agli studenti dell'artistico gli attestati di partecipazione al concorso dei carabinieri

Il Comandante provinciale dell'Arma ha consegnato i diplomi ai ragazzi e al preside

Ha partecipato anche il liceo artistico Medardo Rosso di Lecco al concorso per il bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, istituito per l’anno scolastico 2013/2014.

In occasione delle celebrazioni per i duecento anni dalla fondazione del Corpo, infatti, l’Arma ha lanciato un concorso per i ragazzi delle ultime classi dei licei artistici italiani dal titolo “L’Arma dei Carabinieri: duecento anni di storia. I valori senza tempo da preservare… ieri, oggi, sempre”, che ha permesso ai ragazzi di interpretare i valori e il ruolo del corpo di forze armate più antico d’Italia attraverso la sensibilità e le capacità artistiche di ognuno.

Nella mattinata di ieri 15 aprile il maggiore Gaetano La Rocca, Comandante della Compagnia di Lecco, ha consegnato gli attestati di partecipazione al concorso agli studenti lecchesi che hanno partecipato, alla presenza del dirigente scolastico dell’istituto, Antonio Perrone: complimentandosi per l’impegno che i ragazzi hanno dimostrato nel realizzare le loro opere, il Comandante ha ringraziato la scuola per la disponibilità dimostrata, e ha infine consegnato al preside il diploma di partecipazione dell’istituto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, consegnati agli studenti dell'artistico gli attestati di partecipazione al concorso dei carabinieri

LeccoToday è in caricamento