Cronaca

Studenti e studentesse del linguistico “Manzoni” in stage estivo a Nizza

Lo stage – che ha coinvolto 17 tra ragazzi e ragazze - si è svolto a Nizza, in Costa Azzurra, la scorsa settimana, dal 3 all’8 settembre

Anche quest’anno, sotto la guida delle professoresse Rosa Chichi e Marie France Briant, gli studenti e le studentesse del liceo linguistico “Manzoni” di Lecco hanno potuto soggiornare una settimana in Francia, per esercitare e mettere a punto il loro francese prima della ripresa della scuola. Lo stage – che ha coinvolto 17 tra ragazzi e ragazze - si è svolto a Nizza, in Costa Azzurra, la scorsa settimana, dal 3 all’8 settembre.

Alla mattina corso di lingua francese e al pomeriggio visite sul territorio: dal Museo d’Arte moderna e contemporanea MAMAC di Nizza (seconda città di Francia per numero di musei), con le opere dell’avanguardia europea e americana, al villaggio di Grasse celebre per la fabbrica dei profumi Fragonard, dal pittoresco village perché di Saint Paul de Vence a Eze, il paesino medievale abbarbicato sulla roccia tanto caro a Nietzche. Entusiasti i ragazzi che hanno vissuto in famiglia durante il soggiorno in Costa Azzurra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti e studentesse del linguistico “Manzoni” in stage estivo a Nizza

LeccoToday è in caricamento