rotate-mobile
Cronaca

Precipita in parete e muore ex dirigente del Comune di Lecco

Addio a Marco Sordelli, 48 anni, vicesegretario comunale dal 2017 al 2019. Il ricordo dell'Amministrazione: "Capace e rispettoso dei ruoli, ha dimostrato profonda dedizione e interesse verso la città di Lecco"

Il Comune di Lecco esprime cordoglio per la scomparsa di Marco Sordelli, 48enne di origine milanese che per due anni aveva lavorato a Palazzo Bovara ricoprendo incarichi di rilievo. L'uomo è morto giovedì 26 agosto dopo essere precipitato in montagna mentre si trovava sul Lagazuoi a Cortina d'Ampezzo (Belluno), dove era impegnato in una sessione di arrampicata in compagnia della sorella.

L'incidente

Come riportato dai colleghi di Milano Today, intorno alle 17.20 di giovedì la centrale del Servizio sanitario di urgenza ed emergenza medica era stata allertata da una scalatrice, la quale aveva riferito come il fratello, a cui era legata in cordata, fosse volato per diversi metri, mentre stavano scalando la Via del buco sul Lagazuoi e come lei non riuscisse più a vederlo.

Non potendo avvicinarsi per il troppo vento alla parete, l'elisoccorso ha portato in quota una squadra del soccorso alpino di Cortina. Alcuni dei soccorritori hanno raggiunto la donna, ferma in sosta, e dall'alto l'hanno sollevata sulla cima, mentre un altro tecnico si è calato fino dall'alpinista, il quale purtroppo era privo di vita.

Il cordoglio del Comune

"Il Comune di Lecco esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa, a causa di un incidente in montagna verificatosi ieri, giovedì 26 agosto, di Marco Sordelli, dirigente e vicesegretario comunale presso il Comune di Lecco dal 2017 al 2019. Un giovane professionista, capace di ricoprire il suo incarico attivamente, nel rispetto dei ruoli, del rapporto con i colleghi e delle modalità di collaborazione, dimostrando profonda dedizione e interesse verso la città di Lecco, di cui amava particolarmente i monti. In questa tragico avvenimento, l'Amministrazione comunale, i colleghi e i dipendenti tutti si stringono attorno alla famiglia di Marco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita in parete e muore ex dirigente del Comune di Lecco

LeccoToday è in caricamento