menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il 16 ottobre scorso la scuola elementare "Enrico Toti" era stata oggetto di un grave allagamento

Il 16 ottobre scorso la scuola elementare "Enrico Toti" era stata oggetto di un grave allagamento

Maggianico, di nuovo in classe tutti gli alunni della "Enrico Toti"

Dopo il trasferimento degli alunni di terza, quarta e quinta, ieri 4 novembre sono tornati nell'edificio anche i bambini delle prime due classi.

Tutti di nuovo in classe, la scuola "Enrico Toti" riaccoglie gli alunni. Nel pomeriggio di ieri 4 novembre è stato completato il trasferimento dei bambini di prima e di seconda e dei loro insegnanti, che sono potuti rientrare nelle aule dell'edificio di via Zelioli dopo tre settimane di assenza forzata.

Il 16 ottobre scorso l'istituto si era allagato a causa delle forti piogge, e i piccoli studenti erano stati costretti a seguire le lezioni nell'oratorio di Maggianico, che aveva messo a disposizione i locali.

La scorsa settimana erano potuti rientrare in classe gli alunni di terza, quarta e quinta, ma per le classi dei più piccoli era stato necessario attendere ancora.

Tramite una nota, l'Assessore comunale all'istruzione Francesca Bonacina ha ringraziato gli studenti, gli insegnanti e la parrocchia Sant'Andrea di Maggianico «per la fattiva collaborazione, e mi scuso per il disagio legato a questo temporaneo trasferimento. Un ringraziamento particolare va alla Parrocchia S. Andrea, che ha prontamente messo a disposizione i locali dell’oratorio, nell’ambito dei quali le lezioni hanno potuto continuare a svolgersi regolarmente».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento