rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Zelioli

Maggianico, di nuovo in classe tutti gli alunni della "Enrico Toti"

Dopo il trasferimento degli alunni di terza, quarta e quinta, ieri 4 novembre sono tornati nell'edificio anche i bambini delle prime due classi.

Tutti di nuovo in classe, la scuola "Enrico Toti" riaccoglie gli alunni. Nel pomeriggio di ieri 4 novembre è stato completato il trasferimento dei bambini di prima e di seconda e dei loro insegnanti, che sono potuti rientrare nelle aule dell'edificio di via Zelioli dopo tre settimane di assenza forzata.

Il 16 ottobre scorso l'istituto si era allagato a causa delle forti piogge, e i piccoli studenti erano stati costretti a seguire le lezioni nell'oratorio di Maggianico, che aveva messo a disposizione i locali.

La scorsa settimana erano potuti rientrare in classe gli alunni di terza, quarta e quinta, ma per le classi dei più piccoli era stato necessario attendere ancora.

Tramite una nota, l'Assessore comunale all'istruzione Francesca Bonacina ha ringraziato gli studenti, gli insegnanti e la parrocchia Sant'Andrea di Maggianico «per la fattiva collaborazione, e mi scuso per il disagio legato a questo temporaneo trasferimento. Un ringraziamento particolare va alla Parrocchia S. Andrea, che ha prontamente messo a disposizione i locali dell’oratorio, nell’ambito dei quali le lezioni hanno potuto continuare a svolgersi regolarmente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggianico, di nuovo in classe tutti gli alunni della "Enrico Toti"

LeccoToday è in caricamento