rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Mandello del Lario / Via Leonardo Da Vinci

Mandello, il comune attiva il servizio multicanale

Da oggi le notizie su meteo, viabilità e chiusure di uffici pubblici arriveranno direttamente sui cellulari

Dall'inizio dell'anno il comune di Mandello del Lario ha attivato un servizio multicanale di comunicazione con i cittadini.

Attraverso questo servizio i cittadini potranno essere informati tempestivamente in caso di emergenze quali particolari situazioni meteo, ordinanze di chiusura scuole o problemi di viabilità. La piattaforma si presta però anche per comunicazioni e informazioni legate alla normale attività del comune quali eventi culturali e sportivi, scadenze di tributi, informazioni scolastiche ecc. 

Il servizio prevede l'uso di tre canali di comunicazione: sms, email e WhatsApp.
I cittadini interessati possono iscriversi gratuitamente al servizio registrandoti attraverso una delle seguenti modalità: 

1- registrazione e compilazione del modulo sul sito web https://iwatch.bjconsultingsrl.it/mandellolario

2- compilazione di un apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali

3- invio di sms al numero 334.9009989 con testo "MANDELLO ATTIVARE"

Attraverso le prime due modalità è possibile selezionare il canale di comunicazione preferito e le aree tematiche per le quali si è interessati a ricevere comunicazioni; la modalità di attivazione attraverso sms attiva esclusivamente la comunicazione via sms.
In qualunque momento è possibile richiedere la sospensione del servizio con le stesse modalità seguite per l'iscrizione (in caso di sms inviare allo stesso numero il testo "MANDELLO DISATTIVARE").

"Riteniamo che una comunicazione tempestiva ed efficace sia fondamentale, soprattutto nella gestione delle emergenze; ricevere inoltre informazioni sulle attività che si svolgono nel nostro comune può permettere di ampliare la partecipazione. Invitiamo tutti i cittadini ad iscriversi al servizio", spiega il vicesindaco Fabio Marcelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello, il comune attiva il servizio multicanale

LeccoToday è in caricamento