rotate-mobile
Cronaca Piazza Antonio Stoppani

"Maratona dei santi patroni" da Lecco alla chiesa di Sant'Ambrogio a Milano

Alle 15 di oggi, sabato 6 dicembre è partita dal lungo lago di Lecco, proprio di fronte alla statua di San Nicolò la "Santi Patroni Running Event"

Dal lungo lago di Lecco, proprio di fronte alla stata di San Nicolò, alle 15 di oggi, sabato 6 dicembre è partita la "Santi Patroni Running Event", manifestazione podistica amatoriale che da due anni prende il via da Lecco per concludersi sul sagrato della Chiesa di Sant Ambrogio a Milano dopo oltre 80 chilometri percorsi ad una media di 9 km per atleta.

Sono stati 100 coloro che sono partiti oggi pomeriggio alle 15 per raggiungere Milano intorno alla mezzanotte per poi tornare a
Lecco in treno. Fra i partevipanti anche una religiosa Suor Maria Teresa dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Olate,  La sua presenza ha assunto un particolare significato perchè la corsa podistica ha anche come obiettivo quello di aiutare Suor Lorella Figini, in missione in Angola.

Maratona dei Santi Patroni@LeccoToday.it

"Ho avuto l'idea di organizzare questa corsa, perchè al di là dell'aspetto motorio e atletico tipico di queste manifestazioni - ha spiegato Cominotti - è anche quello di aggregare e fare amicizia, Fondamentalmente creare una una comunità".

Il via della maratona è stato dato dal sindaco di lecco Virignio Brivio accompagnato da alcuni rappresentati politici locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maratona dei santi patroni" da Lecco alla chiesa di Sant'Ambrogio a Milano

LeccoToday è in caricamento