rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Introbio

Montagna sicura, il bollettino per venerdì 12 dicembre

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di venerdì 12 dicembre 2014.

La neve sulle nostre montagne è presente dai 1800 m. di quota; a 2000 m. sono presenti circa 30 cm di neve. Pericolo valanghe: 1 debole. Lo strato inferiore della neve, con l’abbassamento repentino della temperatura, si è indurito. In superficie è presente un soffice strato di neve polverosa. I ramponi sono indispensabili per le escursioni. I cavi di sicurezza sulla cresta est della Grigna settentrionale sono stati riparati dalle Guide Alpine. I Rifugi per il sabato e domenica sono aperti, chiusi i Rifugi Rosalba e Elisa.

Zero termico a 1.700 m. . Vento moderato da ovest nord ovest.

Venerdì sulle nostre montagne il tempo sarà abbastanza soleggiato, nel pomeriggio aumento della nuvolosità ed in serata nevicate tra 700-1000 m. Sabato nuvoloso e deboli precipitazioni, nevicate 900-1.200. Domenica al mattino deboli precipitazioni, neve sopra 1.200, nel pomeriggio in parte soleggiato. Lunedì abbastanza soleggiato con possibili annuvolamenti. Martedì e mercoledì abbastanza soleggiato. 
Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna sicura, il bollettino per venerdì 12 dicembre

LeccoToday è in caricamento