rotate-mobile
Cronaca Montevecchia

"Montevecchia da bere": vino e musica in dieci "stappe"

Sabato 6 giugno torna la manifestazione enogastronomica che propone degustazioni tra le vigne brianzole

Torna per la terza edizione "Montevecchia da Bere", la manifestazione enogastronomica organizzata dal Consorzio Produttori Agricoli del Parco di Montevecchia e Valle del Curone e dal Consorzio Igt "Terre Lariane" in collaborazione con il Comune di Montevecchia e l'Ente Parco di Montevecchia.

Appuntamento per sabato 6 giugno, con partenza libera dalle 17 alle 20 dalla Piazzetta di Montevecchia Alta. I partecipanti potranno così prendere parte ad una degustazione itinerante tra le vigne e i vicoli tradizionali di Montevecchia Alta, ricevendo in omaggio un calice da degustazione ed una tasca portabicchiere. Si partirà quindi per le dieci "stappe": La Vigna , Le Terrazze, San Bernardo, La Ghisalba , Il Balcone di Montevecchia, La Piazzetta , Il Ricetto, La Valfredda , La Costavecchia, Il Butto.

Sono previsti dei momenti musicali lungo il percorso, tra cui un concerto di musica classica a cura della Civica Scuola di Musica di Casatenovo e un intrattenimento jazz ed un concerto finale. La sera della manifestazione sarà offerta una navetta gratuita che porterà i partecipanti in alta collina partendo da Quattro Strade. Tutte le informazioni sul sito www.montevecchiadabere.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Montevecchia da bere": vino e musica in dieci "stappe"

LeccoToday è in caricamento