rotate-mobile
L'addio / Valmadrera

Osa Valmadrera in lutto: è morto il fondatore Angelo Valsecchi

L'associazione sportiva lo ricorda: “Ha trasmesso il suo entusiasmo ai figli”

Grave perdita per il mondo sportivo valmadrerese. È scomparso mercoledì sera, dopo una rapida malattia, Angelo Valsecchi, 87 anni, uno dei quattro fondatori dell’Osa Valmadrera rimasti in vita fino a ieri insieme a Luigi Rusconi, Giovanni Angelini ed Ernesto Dell’Oro. 

Proprio con questo ruolo era salito, durante la recente serata del 70esimo della società, sul palco del Cinema Teatro Artesfera durante lo spettacolo sulla tragedia dell’Eiger. L’Osa, insieme alla famiglia, è stata la sua vita: dai servizi al corso di escursionismo, ma per decenni era stato anche componente del Corpo Musicale Santa Cecilia. 

Angelo Valsecchi-5

“Angelo era una persona estremamente mite e buona - lo ricorda il sindaco Antonio Rusconi -, aveva la capacità di fare gruppo, di essere sempre disponibile per le diverse attività. Una persona di profonda umanità, per cui porgo a nome dell’Amministrazione Comunale le più sentite condoglianze”.  Angelo lascia la moglie Anita, i figli Giuseppe, Sandra e Marta, che l'avevano seguito nell’impegno interno all’Osa, oltre a numerosi nipoti. I funerali si svolgeranno venerdì 10 dicembre alle 14.30 nella Parrocchiale.

Il ricordo dell'Osa Valmadrera

Il gruppo sportivo ha affidato ai social network un breve ricordo:

“Apprendiamo la triste notizia che il nostro Socio Fondatore
Angelo Valsecchi ci ha lasciato.
Consigliere OSA per molti anni e con Dionigi, figura di riferimento al ristoro di San Tomaso.
Sempre presente all’attività sociale, lo ricordiamo nei vari campeggi estivi con la moglie Anita, ed ha trasmesso il suo entusiasmo per l’O.S.A ai suoi figli Beppe, Sandra e Marta tuttora impegnati con vari ruoli all’interno della società.
Tutta l’OSA si stringe, con un grosso abbraccio alla moglie
Anita, ai figli, ai nipoti e a tutta la sua grande famiglia.
CIAO ANGELO!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osa Valmadrera in lutto: è morto il fondatore Angelo Valsecchi

LeccoToday è in caricamento