rotate-mobile
Cronaca Via Santa Barbara

La Nazionale Italiana di Biathlon in visita alla Fiocchi Munizioni

Gli atleti tricolori, vincitori della medaglia alle ultime olimpiadi invernali di Sochi 2014, hanno fatto visita alla fabbrica che da circa trent'anni produce i proiettili per la Federazione

Trent'anni di collaborazione e di risultati. Questo quello che significa il binomio tra Fiocchi Munizioni e FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), che da circa tre decenni lavorano fianco a fianco per dare agli atleti i migliori prodotti possibili.
Nelle ultime olimpiadi invernali di Sochi 2014 gli atleti tricolori hanno conquistato la medaglia d'argento nella categoria mista, ma sono comunque tanti i risultati conquistati in questi anni.

Gli atleti hanno oggi fatto visita all'azienda di via Santa Barbara, che, tramite il direttore tecnico Costantino Fiocchi, ha mostrato loro tutto il processo produttivo che si svolge nell'azienda. A rivolgere il proprio saluto anche il presidente Stefano Fiocchi: "Sono onorato di ricevervi nella nostra casa, vi faccio i migliori auguri per il futuro ed i complimenti per tutto quello che avete conquistato fin qui."

Nazionale Biathlon in visita alla Fiocchi Munizioni ©Maggi/LeccoToday

A presentare l'azienda, che nel 2013 ha chiuso con un fatturato di 150mln di euro, ci ha pensato Marzio Maccacaro, direttore commerciale: "Ci tengo a precisare che non produciamo munizioni a scopo militare, visto che da sempre ci viene affibbiata questa fastidiosa etichetta. Facciamo parte di una federazioni meno finanziate, ma sono contento che questo sodalizio tenga da circa trent'anni."

Soddisfatto di quanto fatto fin qua anche il direttore tecnico e agonistico della Nazionale, Fabrizio Curtis, che in questi cinque anni ha conquistato due medaglie mondiali, una olimpica e altri riconoscimenti a livello giovanile: "Il nostro è un movimento in espansione, ma facente comunque parte di quella categoria di attività che sono considerate di nicchia, non praticabile da amatori. Gli atleti arrivano a conoscerla tramite gli sci club in cui militano."

La stagione è alle porte, s'inizierà a novembre e si proseguirà fino a fine marzo. In bocca al lupo!

Questi gli atleti che compongono la nazionale:

Dorothea Wierer
Nicole Gontier
Karin Oberhofer
Dominik Windisch
Lukas Hofer
Lisa Vitozzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazionale Italiana di Biathlon in visita alla Fiocchi Munizioni

LeccoToday è in caricamento