menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve a Lecco, ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni

Le previsioni per i prossimi giorni dal sito dell'aeronautica militare

Nevica a Lecco. La neve, annunciata dai meteorologi nei giorni scorsi, ha iniziato a cadere timida nel pomeriggio di domenica 10 dicembre, tra le 15 e le 16. I primi fiocchi avevano fatto capolino già intorno alle 14 in Valsassina e Brianza. Per il momento non vengono segnalati disagi alla circolazione, se non quelli relativi ad alcuni ritardi dei treni Trenord in direzione Milano. Secondo gli esperti, le precipitazioni non creeranno accumuli significativi. 

Dalla mattina di lunedì 11 dicembre, poi, ha cominciato a cadere pioggia mista a neve. Secondo le previsioni dell'earonautica militare, a Lecco il cielo rimarrà coperto con neve moderata fino alle 13, con temperature basse, intorno a 1 grado, e umidità al 100 per cento. Dalle 16 in poi di oggi, dovrebbe piovere moderatamente fino alle 22, ora in cui la pioggia potrebbe aumentare di intensità. 

Per la giornata di domani, martedì 12 dicembre, invece, è previsto un aumento delle temperature. La massima, sempre secondo quanto riportato sul sito dell'aeronautica militare, sarà di 8 gradi con minime di 4 gradi. La neve dovrebbe già sciogliersi per fare spazio a un timido sole che potrebbe venire fuori intorno alle 10 di domani mattina. 

Inviateci le vostre foto dei panorami più belli di Lecco ricoperti dalla prima neve di quest'anno a redazione@leccotoday.it!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Attualità

Tir bloccato in via Parini: rallentamenti nel centro di Lecco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento