rotate-mobile
Cronaca Olginate

Vìola più volte l'obbligo di dimora, arrestato a Olginate

Il 26enne, ora in carcere, era già stato arrestato dai carabinieri di Milano Duomo, poiché indiziato di episodi violenti nell’ambito della faida tra i noti rapper Simba La Rue e Baby Touché

Vìola più volte l'obbligo di firma e finisce in carcere. I carabinieri di Olginate, su richiesta della procura della repubblica di Milano, hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere a carico di un ventiseienne senegalese che, nonostante fosse sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato sorpreso più volte fuori casa.

Indiziato di rapina e porto illegale di arma comune da sparo

Il giovane, era stato arrestato a luglio 2022 dai carabinieri della Compagnia Milano Duomo, poiché indiziato per aver perpetrato episodi violenti nell’ambito della faida tra i noti rapper Simba La Rue e Baby Touché, per rapina e detenzione e porto illegale di arma comune da sparo. 

Allo stesso, sottoposto alla misura cautelare in carcere, era stato concesso il beneficio dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con permanenza domiciliare notturna, dapprima presso un dichiarato domicilio a Garlate, sempre in provincia di Lecco, e successivamente nella sua abitazione di Olginate. 

Trovato 4 volte fuori casa durante alcuni controlli serali e notturni

Tuttavia, nel corso di alcuni controlli serali e notturni, il 26enne si è reso responsabile di 4 episodi di violazione alle prescrizioni, essendo stato trovato fuori casa senza valido motivo, sottraendosi alla sorveglianza. L’ennesima segnalazione dei carabinieri però gli è costata cara. I militari infatti, informate le autorità competenti, hanno ricevuto l’ordine di arrestare il giovane e di condurlo di nuovo in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vìola più volte l'obbligo di dimora, arrestato a Olginate

LeccoToday è in caricamento