menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pablo Picasso

Pablo Picasso

Picasso da record a Palazzo delle Paure

Arrivano i dati del Comune sulla mostra "Nel Segno di Picasso", incredibile successo di presenze.

Si è conclusa domenica 13 Luglio la mostra "Nel Segno di Picasso. 100 incisioni dal periodo blu al dopoguerra", organizzata dal Comune di Lecco in collaborazione con la Galleria Bellinzona e ospitata a Palazzo delle Paure dal 22 marzo scorso, che ha registrato un'altissima affluenza di pubblico: oltre 11.000 visitatori.


Il Comune rende noto che vasta partecipazione è stata riscontrata anche alle visite guidate (aumentate a 9 rispetto alle 6 previste) e agli incontri serali con Corrado Mingardi, Chiara  Gatti e Flavio Arensi. Lo stesso alto tasso di adesione si è avuto ai progetti dedicati ai bambini: le visite guidate e i laboratori condotti da Materia Viva hanno portato a Palazzo delle Paure oltre mille ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti dalla città e da tutto il territorio. 


Non sono state da meno le iniziative pensate per le famiglie: hanno fatto il pienone sia il pomeriggio dedicato alla tecnica dell'incisione, con sperimentazione dal vivo, sia quello dedicato al ciclo dei "Saltimbanchi", che ha visto la partecipazione di un'acrobata professionista.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento