rotate-mobile
Cronaca

Politecnico, al via la partnership con la cooperativa brianzola Demetra

La coop del verde sarà parte di un laboratorio per il corso di laurea in Product Service System Design

Inizierà questa settimana la partnership fra Demetra, cooperativa leader nel campo della valorizzazione del verde affiliata al consorzio Brianza che nutre, e il Politecnico di Milano, con l’avvio del laboratorio Innovation studioper il corso di laurea in Product Service System Design.

Demetra sarà infatti partner del primo anno di laurea magistrale, durante il quale 50 studenti lavoreranno per sei mesi sul tema dell'outdoor, sviluppando concept innovativi sulla valorizzazione degli spazi pubblici urbani che si potranno avvalere di un altro partner del laboratorio che opera nel campo del crowdfunding: Atellani. Marcello Pirovano, product manager del Consorzio, insieme a Agnese Accordino del team Atellani, assisterà lo staff dei docenti Marzia Mortati, Alessandro Confalonieri e Alberto Manzoni.

«Una delle finalità del nostro Consorzio - spiega la presidente del Consorzio Rosa Adele Galbiati - è proprio quella di aumentare il grado di cooperazione tra imprese e istituzioni formative in occasione e dopo il termine di Expo 2015. Questa collaborazione con il prestigioso ateneo milanese è un concreto e importante passo in questa direzione».

Così dichiara Arnaldo Barni, della socieà Demetra «La collaborazione con il Politecnico di Milano è uno stimolante e qualificante traguardo, sia per l'azienda che per il Consorzio di cui faccio parte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politecnico, al via la partnership con la cooperativa brianzola Demetra

LeccoToday è in caricamento