rotate-mobile
Cronaca

#quelloscatto del ramo, a palazzo Falck in mostra le foto più belle

Giovedì 5 marzo il taglio del nastro. I Giovani democratici:"Con questo concorso vogliamo valorizzare la città"

Grande successo per il concorso fotografico #quelloscattodelramo che ha visto la partecipazione di molti cittadini lecchesi con oltre 1.500 “Mi piace” alla pagina Facebook e oltre trecento foto in gara.

Ora il circolo dei Giovani democratici organizza la mostra in cui saranno esposte le foto migliori e premiati i vincitori. Giovedì 5 marzo, dalle 17, presso la sala conferenze di palazzo Falck in piazza Garibaldi a Lecco, si terrà l’inaugurazione della "collettiva" composta dalle dieci foto più votate online e da sei foto selezionate da una giuria di qualità.

I primi tre classificati, inoltre, riceveranno nell'ordine un tablet, una smartbox per due persone e due biglietti per la mostra di Van Gogh. “Questo concorso è nato per valorizzare la nostra città – dichiara Vittorio Gattari, segretario provinciale dei Gd – e in particolare i luoghi manzoniani. Vogliamo che Lecco riesca finalmente a rimettere al centro dell’attenzione il suo patrimonio culturale e turistico. Con #quelloscattodelramo un primo risultato è già stato raggiunto: la grande partecipazione dimostra che i cittadini amano il nostro territorio e credono nelle sue enormi potenzialità”.

L'inaugurazione della mostra sarà l’occasione anche per riflettere su questi temi, insieme ai cittadini e agli appassionati, alla presenza del sindaco di Lecco Virginio Brivio che taglierà il nastro.“Oltre a quelle vincitrici abbiamo deciso di esporre altre foto, valutate da una giuria di qualità composta da fotografi molto noti nel nostro territorio: Luigi Erba, Augusto Bosoni, Raffaele Buonuomo e Franco Marzocchi, che ci teniamo a ringraziare" concludono i Giovani democratici lecchesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#quelloscatto del ramo, a palazzo Falck in mostra le foto più belle

LeccoToday è in caricamento