rotate-mobile
Cronaca Val San Martino / Via Lavello

Rischia di annegare nel fiume: ragazzo rianimato a Calolzio

Giovane non riemerge dalle acque dell'Adda: passanti e soccorritori lo estraggono in fin di vita e lo salvano con il massaggio cardiaco. Il trasporto in ospedale in codice rosso

Rischia di annegare nel fiume, giovane salvato dal pronto intervento dei passanti e poi dei soccorritori.

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, domenica, nella zona fra il Lavello e il ponte a Calolziocorte: protagonista un ragazzo che, da quanto appreso, si sarebbe tuffato per un bagno senza più riemergere dalle acque. Sono stati proprio gli amici che in quel momento si trovavano con lui a dare l'allarme insieme a due ciclisti di passaggio e a prestare i primi soccorsi.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco, provenienti dal distaccamento di Valmadrera, lo hanno trovato già a riva. In collaborazione con gli operatori del 118 intervenuti sulla scena, personale della Croce San Nicolò di Lecco e l'équipe dell'automedica, all'uomo è stato praticato il massaggio cardiaco. Allertate anche le squadre nautiche dei pompieri con le moto d'acqua.

Per fortuna i tentativi di rianimazione sono andati a buon fine e il cuore del ragazzo ha ripreso a battere. Subito l'ambulanza lo ha trasferito all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso. Le sue condizioni sono dunque molto gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di annegare nel fiume: ragazzo rianimato a Calolzio

LeccoToday è in caricamento