menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vino: 3.4 milioni per la promozione sui mercati esteri

"L'obiettivo è lo sviluppo di opportunità e di visibilità per le imprese lombarde"

La Giunta regionale ha approvato - su proposta di Gianni Fava, assessore all'agricoltura - lo stanziamento di 3.4 milioni di euro per la promozione del vino sui mercati dei paesi esteri (campagna 2016/2017).

«Ne potranno beneficiare le organizzazioni professionali e interprofessionali, i Consorzi di tutela vini a Denominazione d'origine, produttori vitivinicoli singoli o associati e loro organizzazioni – spiega il consigliere regionale Mauro Piazza – L'obiettivo è lo sviluppo di opportunità e di visibilità per le imprese vitivinicole lombarde per l'apertura di nuovi sbocchi di mercato».

La misura va a sostenere le iniziative di promozione del vino sul mercato dei Paesi Terzi, rafforzando la presenza del vino lombardo di qualità a livello internazionale.

Il contributo massimo ammissibile per beneficiario è pari a 600mila euro e potrà essere aumentato in caso di disponibilità di budget, fermo restando gli esiti dell'istruttoria e la percentuale di contributo massimo del 50% sulla spesa ammessa, nonchè una riserva di fondi per i progetti multiregionali pari a 250mila euro, di cui 125mila euro per i progetti multiregionali, di cui Regione Lombardia è capofila.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento