rotate-mobile
Cronaca Via Papa Giovanni XXIII

Il ricordo di Chiara in via Papa Giovanni: «Sarai sempre nei nostri cuori»

La giovane, 19 anni, è stata strappata all'affetto dei suoi amici da un terribile investimento avvenuto mercoledì sera

Sono molto forti il dolore e lo sgomento per l'improvvisa scomparsa di Chiara Papini. La giovane di soli 19 anni è stata strappata all'affetto di parenti e amici dal pirata della strada che l'ha investita mercoledì sera mentre stava attraversando la strada in via Papa Giovanni. La disperata corsa alla piazzola del "Bione" prima, e non al "'Manzoni" com'era sembrato dalla prima ricostruzione, e da lì, in elicottero, al "Circolo" di Varese poi non sono purtroppo servite per salvarle la vita: troppo gravi le lesioni causate del violentissimo impatto e dalla terribile caduta sull'asfalto avvenuta parecchi metri più in là.

incidente via papa giovanni lecco 20 maggio 2020 chiara papini-2

Il ricordo degli amici di Chiara

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, con il cuore spezzato, gli amici di Chiara, che viveva nella limitrofa via Palestro, sono stati in via Papa Giovanni per renderle omaggio: a lato della strada è stato appeso uno striscione («Resterai sempre nei nostri cuori. Ciao Chiara») e sono stati posati dei fiori su un palo che regge un cartello stradale; inoltre sono state lasciate delle scritte sul marciapiede.

ricordo chiara papini via papa giovanni lecco 21 maggio 20202-2

Proseguono le indagini

Nel frattempo la polizia locale ha rintracciato e denunciato S.M., 22enne, figlio del titolare di un'officina attiva in città, che era alla guida dell'automobile. Su di lui sono stati effettuati gli esami che dovranno dare una risposta sull'eventuale utilizzo di sostanze stupefacenti e/o alcoliche: stando a quanto filtra, il tasso alcolemico del giovane si sarebbe rivelato superiore al consentito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricordo di Chiara in via Papa Giovanni: «Sarai sempre nei nostri cuori»

LeccoToday è in caricamento