rotate-mobile
Cronaca Valmadrera

Valmadrera, addio al geometra Stanzione: «Con lui bastava una stretta di mano per fare un accordo»

Per volontà dello stesso, non si terrà nessuna cerimonia pubblica

Valmadrera saluta Roberto Stanzione, 89enne per tanti anni tecnico comunale in qualità di geometra, nonchè fondatore del CNGEI Scout cittadino (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani). A diffondere la notizia è stato il neoeletto sindaco Antonio Rusconi, che l'ha ricordato brevemente. Stanzione lascia la moglie Armida e i figli Enzo e Luca. Per sua volontà non vi saranno cerimonie pubbliche.

Valmadrera. Addio al geometra Stanzione: il ricordo di Rusconi

Il Sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi partecipa al dolore della comunità di Valmadrera per la scomparsa del geom. Roberto Stanzione, 89 anni, persona notissima e stimata nella nostra città, prima tecnico comunale, poi professionista anche in numerosi Paesi stranieri, Presidente e tra i fondatori del CNGEI Scout di Valmadrera e guida dei volontari che avevano partecipato alla ricostruzione a Chiusaforte dopo il terremoto del Friuli. E’ stato tra i fondatori e Presidente dell’Associazione Comunità Lecchese Esuli GiulianoDalmati, per ricordare con fierezza le sue origini e le difficoltà degli Italiani esuli dall’Istria. Recentemente aveva pubblicato un libro di ricordi delle sue esperienze più significative.

«Ho conosciuto fin da quando ero ragazzo – sottolinea Rusconi - il geom. Stanzione, persona dal carattere forte, per il quale bastava una stretta di mano per fare un accordo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, addio al geometra Stanzione: «Con lui bastava una stretta di mano per fare un accordo»

LeccoToday è in caricamento