menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il geometra Roberto Stanzione, 89 anni

Il geometra Roberto Stanzione, 89 anni

Valmadrera, addio al geometra Stanzione: «Con lui bastava una stretta di mano per fare un accordo»

Per volontà dello stesso, non si terrà nessuna cerimonia pubblica

Valmadrera saluta Roberto Stanzione, 89enne per tanti anni tecnico comunale in qualità di geometra, nonchè fondatore del CNGEI Scout cittadino (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani). A diffondere la notizia è stato il neoeletto sindaco Antonio Rusconi, che l'ha ricordato brevemente. Stanzione lascia la moglie Armida e i figli Enzo e Luca. Per sua volontà non vi saranno cerimonie pubbliche.

Valmadrera. Addio al geometra Stanzione: il ricordo di Rusconi

Il Sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi partecipa al dolore della comunità di Valmadrera per la scomparsa del geom. Roberto Stanzione, 89 anni, persona notissima e stimata nella nostra città, prima tecnico comunale, poi professionista anche in numerosi Paesi stranieri, Presidente e tra i fondatori del CNGEI Scout di Valmadrera e guida dei volontari che avevano partecipato alla ricostruzione a Chiusaforte dopo il terremoto del Friuli. E’ stato tra i fondatori e Presidente dell’Associazione Comunità Lecchese Esuli GiulianoDalmati, per ricordare con fierezza le sue origini e le difficoltà degli Italiani esuli dall’Istria. Recentemente aveva pubblicato un libro di ricordi delle sue esperienze più significative.

«Ho conosciuto fin da quando ero ragazzo – sottolinea Rusconi - il geom. Stanzione, persona dal carattere forte, per il quale bastava una stretta di mano per fare un accordo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento