rotate-mobile
Cronaca

Skypass Lombardia, la card unica prima in Europa

L'assessore allo Sport Rossi: «Siamo orgogliosi che la Francia abbia deciso di prenderci come modello»

L'incontro tra la delegazione francese Fran (Federazione Rhone-Alpes di sci nordico) e il lecchese Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i giovani della Regione, avvenuto presso Pianeta Lombardia, lo spazio della Regione all'interno di Expo Milano 2015, è stato un momento di lustro la nostra Regione. 

I Francesi mirano infatti a creare uno skipass unico per tutte le stazioni sciistiche del territorio, su modello di quello lombardo. 

La Lombardia è infatti arrivata prima nel panorama europeo grazie alla creazione di Skypass Lombardia, la card che consente l'ingresso a ben quarantasei impianti di risalita, la quasi totalità dei comprensori sciistici lombardi.

Oltre ad agevolare la pratica dello sci snellendo le pratiche e tagliando i costi, la geniale idea, per cui la Regione ha stanziato quattro milioni di euro, consente di migliorare controlli, sicurezza e raccolta dati.

«Siamo orgogliosi che la Francia abbia deciso di prenderci come modello - conclude l'assessore Rossi - questo dimostra la nostra serietà nel portare avanti le iniziative: dalle parole ai fatti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skypass Lombardia, la card unica prima in Europa

LeccoToday è in caricamento