rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

"Dream box", Rotaract realizza i sogni dei piccoli degenti del Manzoni

I membri dell'associazione hanno regalato giochi e dvd ai bimbi della Pediatria che avevano espresso i loro desideri in una lettera

Erano stati consegnati dal Rotaract Lecco, presso la Pediatria dell’ospedale Manzoni lo scorso ottobre: erano venticinque cofanetti, i cosiddetti "dream box", destinati ai piccoli ospiti della struttura, contenenti una serie di oggetti, tra cui libri di fiabe, matite, pastelli, album da disegno, dvd, cartoni animati, salviettine, peluche, giocattoli, e anche una speciale letterina su cui ogni bambino ha scritto e descritto un proprio sogno.

Le lettere sono poi state raccolte dal Rotaract che si è fatto carico di realizzare qualche sogno, fantasioso, emozionante, segnalato dai bambini. Oggi pomeriggio, 26 marzo, i membri del Rotaract hanno consegnato ai piccoli degenti dei Manzoni alcuni dei sogni realizzati ai bimbi che avevano espresso i loro desideri.

«Dal punto di vista medico non possiamo intervenire - ha spiegato il presidente di Rotaract Club Lecco Riccardo Loizzo - Cerchiamo tuttavia di alleviare lo stress psicologico dei bimbi ricoverati con iniziative come quella di oggi, che peraltro ha carattere nazionale».

«Ringraziamo Rotaract per questi bei regali - ha aggiunto Patrizia Monti, direttore sanitario dell'ospedale di Lecco - Queste iniziative contribuiscono a umanizzare l'ospedale per i bambini che vi sono ricoverati».

Presenti all'evento anche Maria Borelli, caporeparto della Pediatria, e alcuni rappresentanti dell'Unicef provinciale, che hanno ringraziato Rotaract per la loro vicinanza al mondo dei più piccoli. I membri di Rotaract hanno infine regalato anche materiale didattico, comprensivo di fogli, matite e pennarelli, al reparto di Pediatria, a libero uso dei piccoli degenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dream box", Rotaract realizza i sogni dei piccoli degenti del Manzoni

LeccoToday è in caricamento