menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incrocio oggetto delle attenzioni di "Colico di tutti"

L'incrocio oggetto delle attenzioni di "Colico di tutti"

«Necessaria la rotatoria in via Nazionale all'incrocio con via Villatico e via Mazzini»

Dal movimento Colico di tutti lo sviluppo di un articolato progetto di sicurezza stradale e viabilità. «Il paese ha bisogno di diversi interventi»

All'interno dei gruppi di lavoro del movimento Colico di Tutti, è in corso lo sviluppo di un articolato progetto di sicurezza stradale e viabilità, ritenuto prioritario per il paese.

«Si stanno elaborando proposte per realizzare su tutto il territorio comunale, in centro come nelle frazioni, interventi strutturali necessari a ridurre l'incidentalità e a tutela delle persone, con particolare riferimento ai pedoni e ai ciclisti, che sono tra le fasce più deboli in circolazione».

«Opera urgente e necessaria»

«Numerose sono le attuali necessità, che richiedono la realizzazione di marciapiedi, percorsi ciclopedonali contraddistinti da apposita segnaletica orizzontale e verticale, maggiore illuminazione stradale di vie scarsamente illuminate, e messa in sicurezza di vari incroci - spiegano i promotori di "Colico di tutti" - Proprio in merito alle intersezioni stradali, proponiamo oggi un'opera necessaria, urgente e di particolare importanza, ovvero la rotatoria in via Nazionale incrocio con via Villatico e via Mazzini».

Colico di tutti: «Le vecchie scuole ospitino la Casa della salute»

«Tale incrocio è stato spesso oggetto di incidenti stradali di una certa gravità, con il coinvolgimento anche dei pedoni e la sua realizzazione, oltre che salvaguardare vite umane e regolamentare in sicurezza la circolazione del traffico in centro paese, costituisce un elemento fondamentale per la riduzione della velocità in un'area contraddistinta da varie attività commerciali e di servizio pubblico. La cittadinanza aspetta da anni una soluzione per quell'incrocio pericoloso, situato proprio in centro paese tra vie altamente frequentate e trafficate. Per questo è tra le priorità di Colico di Tutti la realizzazione della rotonda, che sarebbe risolutiva sia dei problemi di traffico che di quelli di sicurezza».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecco usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento