menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scarafaggi segnalati nell'ex Asl di Via Tubi

Scarafaggi segnalati nell'ex Asl di Via Tubi

Scarafaggi nell'ex Asl in cui si vaccinano i bimbi. Il Codacons: «Salvaguardare la salute»

La denuncia partita da un gruppo di mamme su Facebook. L'Asst Lecco promette di vigilare. L'associazione dei consumatori: «Chiederemo un'azione immediata con assidui controlli»

Scarafaggi nei locali della ex Asl in Via Tubi, luogo che ospita le vaccinazioni dei neonati.

La denuncia sulla incresciosa situazione di degrado arriva da un gruppo di mamme che su Facebook ha postato foto che ritraggono una decina di insetti schiacciati sul pavimento, con tanto di indignato commento a corredo. Una situazione potenzialmente pericolosa ma soprattutto poco edificante, in un luogo in cui, per definizione, l'igiene dovrebbe essere in cima alle priorità, vista l'importanza delle vaccinazioni e la fascia di età degli utenti principali del servizio.

Gli insetti morti sono stati trovati nella sala d'aspetto, sotto le sedie e negli angoli del locale, così come nel piano interrato in cui vengono svolte le vaccinazioni.

Volontario urticato da processionaria

L'Asst Lecco ha fatto sapere che la disinfestazione è stata eseguita non molto tempo fa, e che ora si vigilerà per far sì che le pulizie periodiche vengano eseguite con maggiore attenzione.

Sulla questione è intervenuto tempestivamente il Codacons. «La risposta della direzione risulta priva di forza e interesse nel risolvere una situazione così grave - ha spiegato l'associazione dei consumatori - Scriveremo alla direzione per chiedere un'azione immediata con assidui e stringenti controlli al fine di verificare che fossero state prese tutte le precauzioni necessarie per salvaguardare la salute di coloro che si recano lì per le vaccinazioni».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento