rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Corso Monte San Gabriele, 81

Scuola, a Laorca porte aperte per l'open day

La scuola "Pio XI" rimarrà aperta dalle 9.30 alle 11.30 di sabato 12 dicembre

Anche per quest’anno la scuola elementare di Laorca aprirà i battenti per il consueto “Open day”. L’invito rivolo ai futuri primini e ai loro genitori per far apprezzare loro i tanti vantaggi che il plesso di uno dei rioni più antichi della città offre.

La scuola primaria, dedicata a Pio XI rimarrà aperta, infatti, dalle 9.30 alle 11.30 di sabato 12 dicembre. I genitori degli alunni hanno messo a punto un simpatico ed efficace sito che illustra i vantaggi del plesso situato in corso Monte San Gabriele. I genitori si sono fatti propmotori di molte iniziative tese a valorizzare la scuola e a mantenerla attiva nonostante le voci che vogliono vederla soprressa. Come si evince dal sito www.scuolalaorca.com invece, la scuola è più attiva che mai. Dal punto di vista strutturale e di servizi offre un buon numero di opportunità, dal servizio mensa qualificato al rapporto quasi familiare con le insegnanti, all’affiatamento fra le varie classi per le diverse iniziative (dagli spettacoli di fine anno alle recite neatalizia), è attivo anche il servizio piedibus affrontato con volontari e con gli insegnanti. Un’impronta anche ecologica a dimostrarlo ci sono i vari lavori effettuati negli ultimi anni che hanno fatto vincere alle diverse classi numerosi premi. Insomma, una scuola vivace, attiva che vuole mantenere i contatti con la realtà del rione lecchese e chiede di essere valorizzata per i servizi che offre, la scuola continuerà a vivere finché i genitori crederanno nell’importanza educativa ed istituzionale della stessa nel cuore di un rione storico della città.

“E’ bello andare a scuola a Laorca” è un po’ il leit motiv che insegnanti, bambini e genitori lanciano ai bambini della prossima prima, anche attraverso i messaggi lanciati dal sito, dove, oltre ai vantaggi veri e propri, vengono proposte le iniziative che hanno contraddistinto la scuola negli ultimi anni.

Nella foto un’immagine della scuola con il “logo” disegnato dagli alunni di qualche anno fa e adottate dalle maestre della primaria Pio XI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, a Laorca porte aperte per l'open day

LeccoToday è in caricamento