rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Mandello del Lario / Piazza San Giacomo

Si ferisce al volto con la sega circolare: grave anziano a Rongio

L'infortunio martedì mattina intorno alle 10, ad allertare i soccorsi un vicino di casa. Il 70enne si è procurato un trauma cranico e una profonda ferita al volto ed è stato elitrasportato al San Gerardo in codice rosso

Grave infortunio questa mattina intorno alle 10 a Rongio, frazione di Mandello: necessario l'intervento dell'elisoccorso. Vittima è un uomo di 70 anni che stava tagliando la legna con sega circolare a lama rotante lungo il sentiero che sale da Piazza San Giacomo, nei pressi della chiesa.

L'anziano, con ogni probabilità a causa di un guasto all'attrezzo, si è procurato una profonda ferita in pieno volto con la lama, dal diametro di circa 60 centimetri. I soccorsi sono stati allertati da un vicino di casa. Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato l'ambulanza del Soccorso Bellanese. Vista la gravità dell'infortunio, dal Sant'Anna di Como è stato fatto decollare l'elicottero del 118 che è atterrato in zona cimitero a Mandello.

L'uomo è stato così soccorso ed elitrasportato all'ospedale San Gerardo di Monza, dove è giunto in codice rosso con un trauma cranico e ferite al volto. La prognosi è riservata. Gli accertamenti sull'incidente sono affidati ai Carabinieri di Mandello.

Infortunio motosega Rongio 11 gennaio 2022 (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferisce al volto con la sega circolare: grave anziano a Rongio

LeccoToday è in caricamento