rotate-mobile
I controlli / Centro storico / Piazza Stazione

Prodotti irregolari, sequestri della Polizia in un negozio etnico

I controlli degli agenti si sono concentrati tra stazione e viale Turati

Dieci chili di cibo sequestrati e varie violazioni rilevate. Sono le misure prese dagli agenti della squadra amministrativa in forza alla Divisione Pasi (Polizia Amministrativa, Sociale e dell'immigrazione) della Questura di Lecco. Durante il pomeriggio di venerdì 10 marzo i poliziotti, in qualità di autorità tecnica di pubblica sicurezza, sono stati inviati insieme ai colleghi della Squadra Volanti, al Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e al personale dell’Ispettorato del Lavoro di Como e Lecco a eseguire dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa vigente presso alcuni esercizi pubblici siti nel capoluogo lecchese, in particolare nei pressi della stazione e in viale Turati.

Sequestrati dieci chili di carne e pesce

Nell’occasione, all'interno di un negozio di generi alimentari etnico sono state accertate tre violazioni amministrative: omessa indicazione del prezzo di vendita sui prodotti esposti, detenzione di prodotti alimentari preconfezionati, destinati alla vendita, privi di etichettatura o con etichettatura non conforme alla legge e detenzione di prodotti alimentari sfusi, non preconfezionati, destinati alla vendita, privi di apposito cartello indicante gli ingredienti.

Sul posto è intervenuto anche il personale dell’Ats Brianza – Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli alimenti di origine animale, che ha constatato il mancato rispetto delle norme inerenti la conservazione di generi alimentari, procedendo al sequestro cautelativo sanitario di circa 10 chili di prodotti di carne e pesce. Ulteriori verifiche saranno condotte in seguito alla produzione di documentazione richiesta al titolare dell’esercizio commerciale.

Durante il servizio di controllo del territorio sono state anche identificate 70 persone e sottoposti a controllo 42 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti irregolari, sequestri della Polizia in un negozio etnico

LeccoToday è in caricamento