rotate-mobile
Cronaca

Teleriscaldamento: approvato in via definitiva l'atto di indirizzo

Il voto a larga maggioranza (nessun contrario) dell'Assemblea Intercomunale di SILEA SpA

È stato approvato in via definitiva l'atto di indirizzo sul teleriscaldamento (nella versione adottata adottata il 30 marzo 2017, clicca qui). Così, ha deciso a larga maggioranza (14 astenuti, nessun contrario) l'assemblea intercomunale di SILEA SpA, riunitasi giovedì 11 maggio.

Inoltre, è stato deciso di acquisire, come strumenti di lavoro su cui il Comitato Ristretto e il tavolo di livello regionale potranno confrontarsi, i contenuti presenti negli emendamenti presentati da alcuni Comuni (e non approvati nella seduta), oltre ai documenti presentati da altri Comuni in tema di politica dei rifiuti, quali il contenimento delle tariffe, la modifica del piano economico-finanziario della Società, il futuro superamento del processo di termovalorizzazione.

A breve, poi, ci sarà un incontro tra una rappresentanza del Comitato Ristretto e della Società con Claudia Terzi, assessore regionale all'ambiente, per presentare il documento approvato e chiedere a Regione Lombardia la sospensione delle prescrizioni relative al teleriscaldamento ed individuare, quindi, un iter condiviso per dare avvio al tavolo regionale di confronto sul tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teleriscaldamento: approvato in via definitiva l'atto di indirizzo

LeccoToday è in caricamento