rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Oggiono

Sequestrati 80 grammi di cocaina: arrestato pusher insospettabile a Oggiono

Gli agenti della Mobile lo hanno sorpreso in possesso di 0,6 grammi. Dalle perquisizioni dell'auto e della sua abitazione è stato rinvenuto altro stupefacente. L'uomo, 51 anni, è ora ai domiciliari

Insospettabile finisce nei guai per spaccio di cocaina. Nel pomeriggio di sabato 29 maggio 2021 personale della Squadra Mobile della Questura di Lecco ha tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino italiano di origini albanesi, G.H. classe 1970, residente nel comune di Oggiono.

A seguito di una serrata attività investigativa la Sezione Antidroga ha accertato che il predetto soggetto, privo di precedenti penali e all'apparenza insospettabile, era invece dedito in maniera continuativa allo spaccio di cocaina e che era solito effettuare gli incontri e le cessioni ai clienti presso alcuni bar e pub siti nel comune di Oggiono.

Sorpresi dai Carabinieri, scappano e lasciano sul posto 300 grammi di droga

La Squadra Mobile, nel tardo pomeriggio del 29 maggio sempre a Oggiono, ha provveduto al suo controllo mentre era in procinto di effettuare una nuova cessione di droga. Il 51enne è stato trovato in possesso di una dose di cocaina del peso lordo di 0,6 grammi e di 765 euro in banconote di vari tagli, provento dell'attività di spaccio. Gli agenti di Polizia hanno perquisito anche l'autovettura dell'uomo, rinvenendo e sequestrando ulteriori dieci dosi di cocaina per un peso complessivo lordo di 8,9 grammi che erano occultati sotto un tappetino della vettura stessa.

La successiva perquisizione dell'abitazione di residenza dell'arrestato ha consentito di recuperare e sequestrare ulteriori cinque involucri contenenti cocaina per un peso complessivo lordo di 86,4 grammi.
Al termine delle operazioni, su disposizione del Pm di turno della Procura della Repubblica di Lecco, il soggetto è stato ricondotto alla propria abitazione in regime di arresti domiciliari, misura cautelare confermata questa mattina nel corso dell'udianze di convalida dell'arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 80 grammi di cocaina: arrestato pusher insospettabile a Oggiono

LeccoToday è in caricamento