rotate-mobile
Stalking / Pescarenico / Via Cesare Beccaria, 9

Perseguita e minaccia l'ex moglie, arrestato (di nuovo) un 46enne

L'uomo era tornato a molestare la donna dopo essere stato scarcerato

Recidivo, come sempre troppo spesso accade in questi casi. Nei giorni scorsi gli agenti della squadra mobile di Lecco hanno eseguito una misura cautelare emessa dal Tribunale di Lecco nei confronti di un 46enne residente nel Lecchese: le accuse nei suoi confronti sono quelle di violazione di domicilio, violenza privata e atti persecutori perpetrati nei confronti della ex moglie. Non una novità, per l'appunto: lo stesso uomo era già stato arrestato nell’aprile del 2022 per sequestro di persona e maltrattamenti nei confronti della stessa donna. Il 28 ottobre scorso l'uomo era stato condannato dal Tribunale di Lecco a un anno e 3 mesi di reclusione per sequestro di persona: scarcerato nel mese di novembre, l’indagato era tornato a molestare l'ex moglie.

Esce di carcere e torna ad aggredire l'ex moglie

Decisamente nessun ripensamento dell'uomo rispetto al proprio comportamento violento. A parte le numerose minacce, lo stesso era riuscito in più occasioni a introdursi all’interno dell’abitazione dell’ex consorte, aggredendola e impedendole di uscire. L'uomo avrebbe poi inviato un video dove, con una motosega accesa, avrebbe minacciato di ucciderla: il filmato in questione è stato inviato a un’amica della vittima, che a sua volta lo ha mostrato alla donna. L'ennesimo atto di violenza psicologica nei confronti dell'ex moglie.

Ricevuta la denuncia, gli investigatori della squadra mobile si sono attivati, chiedendo e ottenendo dall’autorità giudiziaria la misura della custodia cautelare in carcere. Il 46enne è stato quindi arrestato e trasportato presso la casa circondariale di Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita e minaccia l'ex moglie, arrestato (di nuovo) un 46enne

LeccoToday è in caricamento